Arredare in modo ricercato la casa significa scegliere sicuramente un complemento come il tavolo in legno.

Il tavolo è il protagonista della stanza, è sinonimo di convivialità e sicuramente dona carattere all’ambiente.

Scegliere un prodotto in legno massello indica una scelta che durerà nel tempo e forse all’infinito, dona inoltre un senso di benessere grazie anche al suo profumo rasserenante e inconfondibile rendendo il tutto accogliente per chi entra in casa.

Il legno massello in generale ha un certo impatto, è innegabile, ed è sempre stato sinonimo di resistenza e di lusso.

 

1) IL TAVOLO IN LEGNO MASSELLO

 

La passione per questo materiale è ciò che anima ogni nostro lavoro, da sempre, ed è al vostro servizio per trasformare i sogni in realtà. Il legno è benessere e vedere la natura modellarsi sotto le proprie mani è sempre un’emozione incredibile.

Scegliere un tavolo in legno massello è infatti la soluzione ottimale per unire estetica e funzionalità.

Un tavolo in legno ha sicuramente una durabilità quasi infinita. È improbabile che con gli anni si usuri, possono eventualmente comparire segni e/o piccole ammaccature o graffi dovuti all’utilizzo quotidiano, ma scegliendo il legno è possibile rigenerarlo. Inoltre è di facile manutenzione e pulizia basta semplicemente un panno umido.

Per quanto riguarda l’estetica, il tavolo in legno può essere personalizzato a seconda delle proprie esigenze e gusto. In generale è di facile accostamento ad altri colori come il bianco, il grigio, il tortora o il colorato.; indiscutibilmente rende l’ambiente caldo e accogliente.

 

2) TAVOLI IN LEGNO PER AMBIENTI CONTEMPORANEI

 

Sembra naturale pensare che un tavolo in legno massello possa arredare solo ambienti classici e rustici. Viene invece utilizzato oggi in svariati modi in abbinamento ad uno stile più contemporaneo e moderno per donare carattere e personalità. Questo contrasto aiuta a rendere l’ambiente più piacevole e personale.

Risulta interessante mescolare gli stili e i materiali come il piano in legno con le gambe in metallo o ancora legno e vetro, oppure optare per tavoli dalle linee pulite ed essenziali come il modello Street di Lucendi Design.

 

 

 

 

 

 

 

3) TAVOLI IN LEGNO COLORATI

 

Il legno è un materiale che si presta molto ad essere tinto.

Si può optare per colori più particolari anche accesi se si vuole osare, ma che in ogni caso facciano intravedere le venature del legno per non toglierne la naturalezza.

Lo stesso può essere colorato anche con tinte naturali per non discostarsi dai toni di base del legno.

Il tipo di finitura finale è molto importante così da dare protezione, resistenza e colore.

 

4) TAVOLI PER OGNI ESIGENZA

 

Un ulteriore aspetto da non sottovalutare è che i prodotti in legno massello si possono realizzare su misura a seconda delle proprie esigenze.

Le stesse misure posso essere ridotte o maggiormente ingrandite, ma il tavolo non perderà certamente di personalità e bellezza, si avrà sempre un pezzo unico in casa.

Non scenderà ne di carattere ne di funzionalità. Acquisterà ogni volta una veste nuova.

 

 

 

 

 

Come si può evincere, il tavolo in legno massello è sicuramente una scelta di stile e raffinatezza, anche per la sua varietà di essenze.

Il poter avere un prodotto che viene dalla natura è anche un segnale di consapevolezza del voler stare bene, vivere in modo equilibrato e naturale.

Il legno dona energia, sensazioni di armoniose e di benessere che sono la base del comfort abitativo. E’ sempre stato amico dell’uomo che lo ha sempre utilizzato fin dai tempi antichi per arredare i propri ambienti in ogni epoca.