Vi è una grande attenzione al rispetto dell’ambiente e al vivere naturale, questo viene rispecchiato nella scelta di materiali come il legno massello per produrre arredi e mobili importanti. Il legno dovrà essere di origine controllata, diventando così ancora uno dei grandi protagonisti del design assumendo forme sempre più attuali.  Si vedrà tanto di questo meraviglioso materiale, meglio se luminoso.

La voglia di benessere è tanta. Si cercherà di portare un po’ di natura nei propri ambienti con l’utilizzo del legno in tutte le sue forme per rendere l’atmosfera della propria casa, e non solo, più equilibrata e a misura d’ambiente.

Materiali? Sostenibili e Naturali. Il legno massello è un materiale naturale che si può rigenerare contribuendo così alla cura del nostro pianeta. Evoca distensione e protezione. Il legno ricresce naturalmente e pertanto è considerato una risorsa, sempre in un contesto di gestione sostenibile.

Risulta essere una scelta vincente portare nel proprio ambiente prodotti che aiutano a vivere meglio e donano benessere.

L’anno 2021 sarà l’anno del legno un materiale sempre di tendenza, sia per gli ambienti rustici, ma anche per quelli più moderni. Essendo un materiale naturale, ogni pezzo è unico, ineguagliabile e irripetibile, le scelte sostenibili e consapevoli saranno la tendenza. Il prodotto artigianale sarà sinonimo di autenticità ed esclusività.

Il legno massello è considerato il Nuovo Lusso.

Vi è un ritorno quindi al legno che fa da padrone in ogni ambiente per renderlo caldo, luminoso e accogliente.